Slalom di Schladming: vince il 19enne Kristoffersen

Miglior azzurro Manfred Moelgg, settimo.

steiermark.com

La classica notturna di Schladming, incorona un campioncino, il norvegese Kristoffersen, alla sua prima vittoria in coppa del mondo. Alle sue spalle i due fenomeni Marcel Hirscher a +0.18 e Felix Neureuther a + 0.19. Quarto Dopfer, quinto Pinturault. Mario Matt, primo dopo la prima manche, inforca alla terza porta nella seconda manche, mandando al vento le prerogative costruite per una vittoria in casa. Miglior azzurro l’altoatesino Manfred Moelgg.

Si rivede nei 15 Giuliano Razzoli, 13esimo. 18esimo Deville, 26esimo Tonetti. Non termina la seconda manche Patrick Thaler e DNF prima manche Stefano Gross.

di Simone Frigeri

Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, laureato triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Trieste. Prosegue il percorso di studi conseguendo la laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.