Slalom di Wengen a Pinturault, quinto Patrick Thaler.

Libera femminile di Cortina rinviata alla prossima settimana.

fis.com

Bellissima gara in Svizzera dove,il transalpino Pinturault, si conferma dopo il secondo posto nella super combinata di venerdì. Settimo dopo la prima manche, il francese è autore di una grande rimonta che lo porta a vincere davanti a Felix Neureuther a +0.34, sale sul terzo gradino del podio il leader della prima manche, Marcel Hirscher, terzo a +0.63. Quarto Mario Matt che precede solo di un centesimo il nostro bravissimo Patrick Thaler, ancora nei cinque, il migliore degli azzurri oggi.  Buona prova anche per Manfred Moelgg che, sesto dopo la prima manche, si fa tradire da una pista segnata a causa delle alte temperature e finisce decimo a +1.14.

Gli altri italiani in gara: 12esimo Stefano Gross, 19esimo Deville. DNF prima manche Razzoli e Borsotti, non si qualificano alla seconda manche Tonetti.

Anche oggi annullata la libera femminile di Cortina, che verrà recuperata la prossima settimana, in cui la località veneta, ospiterà dal giovedì alla domenica le gare della carovana femminile della Coppa del Mondo.

di Simone Frigeri

Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, laureato triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Trieste. Prosegue il percorso di studi conseguendo la laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.