Sochi, europei scherma under 17 e under 20: Italia protagonista indiscussa

Sochi, europei scherma under 17 e under 20: Italia protagonista indiscussa

13 marzo 2018 Non attivi Di Lettore

Si sono chiusi domenica 11 marzo a Sochi gli europei under 17 e under 20 di scherma: azzurri protagonisti in tutte le specialità! 

Palazzetto del ghiaccio di Sochi
Ph. Augusto Bizzi

È stata la città di Sochi (sede delle Olimpiadi invernali del 2014) a ospitare l’edizione 2018 degli Europei under 17 e under 20 di scherma.
Le competizioni di spada fioretto e sciabola hanno visto i nostri atleti “nazionali d’Italia” impegnati dal 2 al 10 marzo, 4 atleti per arma.
L’europeo, come si prospettava, è stato molto particolare in quanto in ogni arma almeno uno dei 4 Italiani rappresentanti la nostra nazione era il favorito della gara e aveva come avversari più accreditati altri Italiani.
I nostri azzurri hanno combattuto con le unghie e con i denti portandosi a casa il medagliere sia nella categoria under 17 con 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi, sia nella categoria under 20 con 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi. Le competizioni si sono svolte nel palazzetto del ghiaccio di Adler (Sochi) dove, nelle Olimpiadi del 2014, la nostra Carolina Kostner si è aggiudicata un bronzo storico per l’Italia nel pattinaggio.

Rimanete sintonizzati nei prossimi per scoprire chi sono stati i giovani protagonisti di questo evento spettacolare!

Francesca Isola