Spada, Coppa del mondo: tutto pronto per le nuove tappe

Ad Heidnheim si sta svolgendo una tappa di Coppa del Mondo di spada maschile e saranno cinque gli spadisti azzurri nel tabellone principale della gara individuale. Le qualificazioni si sono tenute, non come al solito di giovedì, ma di venerdì. Dunque oltre ad Enrico Garozzo, già ammesso di diritto, prenderanno parte anche Andrea Baroglio, Andrea Santarelli, Luca Ferraris e Marco Fichera alla gara individuale.

 

 

Di seguito tutti gli azzurri partecipanti.
Paolo Pizzo,Gabriele Bino, Marco Fichera, Tomaso Melocchi, Andrea Santarelli, Gabriele Cimini, Luca Ferraris, Lorenzo Bruttini,
Andrea Baroglio, Andrea Vallosio, Lorenzo Buzzi.

A Barcellona invece le spadiste azzurre si giocheranno il pass per Rio de Janeiro e saranno accompagnate dal commissario tecnico Sandro Cuomo.

In pedana oggi si sono qualificate per la prova di domani Rossella Fiamingo, Mara Navarria,Francesca Quomdancarlo, Giulia Rizzi e Francesca Boscarelli. Bianca Del Carretto ha ufficialmente dato il forfait per la prova individuale a causa di un attacco influenzale e per preservarsi in vista della gara a squadre di domenica, importantissima per le azzurre, che sono state a Formia in raduno permanente per prepararla al meglio.

COPPA DEL MONDO – SPADA FEMMINILE – Barcellona, 22-24 Gennaio 2016
Atlete
Camilla Batini, Francesca Boscarelli, Brenda Briasco, Bianca Del Carretto, Marta Ferrari, Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Luisa Tesserin

Commissario tecnico: Sandro Cuomo
Maestri: Roberto Cirillo, Dino Meglio, Daniele Pantoni
Fisioterapista: Veronica Balzano

PROGRAMMA GARE
Venerdi 22 Gennaio 
Prova individuale
Fase a gironi – ore 9.00
Tabellone di qualificazione

Sabato 23 Gennaio
Prova individuale
Tabellone principale – t.64 – ore 9.00
Fase finale – ore 16.15

Domenica 24 Gennaio
Prova a squadre
Tabellone principale – t.32 – ore 8.30
Semifinali – ore 12.15
Finale – ore 15.00

Fonte Federscherma

Eleonora Baroni

Foto: A. Bizzi- Federscherma

Eleonora Baroni

Eleonora Baroni nasce a Correggio il 13 agosto del 1995. Diplomata al Liceo Classico nel 2014, ora frequenta la Facoltà di Lingue e Culture per l'Editoria all’Università degli Studi di Verona. Ama quasi tutti gli sport e li segue con passione, fin da quando era una bambina. Segue con attenzione scherma, tuffi e nuoto.