Touchdown: VINCONO MARINES E GUELFI, PRIMATO PER I RHINOS

Il derby della capitale se lo aggiudicano i Marines. Rhinos che superano anche l’ostacolo dei lanciatissimi Giants  e vittoria esterna per i Guelfi Firenze. Seamen nella storia: è Final Four di Champions

di VALERIO ORIGO
Traguardo storico per i Seamen vincenti in Champions League contro i  Wolves di Budapest (43-6), ottengono la prima qualificazione per l’Italia, alle Final Four di Champions League del prossimo luglio a Wroclaw in Polonia. Approfittano del turno di riposo i Dolphins, che giocano un’amichevole con i Presidents di Washington & Jefferson, una formazione americana di NCAA.
La situazione del Campionato IFL, dopo il penultimo turno della regular season, vede nel girone nord la vittoria a fatica dei Rhinos Milano contro i Giants Bolzano, nel girone sud i Warriors Bologna sconfitti in casa dai Guelfi, che consolidano il terzo posto e dei Marines Lazio, che si aggiudicano il derby contro i Grizzlies chiudendo al secondo posto il proprio girone.

Rhinos Milano-Giants Bolzano 29-27 I Rinoceronti privi di qualche titolare, vincono in rimonta e rimangono imbattuti nel girone. Gli altoatesini per agguantare il secondo posto dovranno sperare nel successo dei Giaguari nel prossimo turno. Cuore, difesa e Ricciardulli le armi in più dei milanesi.

Guelfi Firenze vs Warriors Bologna

Warriors Bologna-Guelfi Firenze 3-29 Playoff raggiunti e terzo posto nel girone sud per i gigliati, grazie al successo sui Warriors. Ricordiamo che all’inizio della stagione la società gigliata aveva come traguardo la salvezza. I bolognesi, già condannati al playout contro i Lions Bergamo, hanno incassato la loro nona sconfitta in altrettante partite.

Grizzlies Roma-Marines Lazio  Derby divertente, controllato da inizio gara dai Marines.  I biancocelesti hanno avuto modo di apprezzarela prestazione dell’ultimo arrivo, il nuovo safety Wynne. I playoff per i Grizzlies non è più nelle loro mani, alle Aquile Ferrara basterà vincere a Bologna con i Warriors per aggiudicarsi l’ultimo posto libero.