domenica 23 settembre 2018
#SELFIEMONDIALE
Scopri come vincere il pallone dei mondiali!!

Tuffi: al via la terza tappa di World Series a Windsor

Dopo Pechino e Dubai, Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano), Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio), Noemi Batki (Esercito/Triestina) e Maicol Verzotto (Fiamme Oro Roma/Bolzano) gareggeranno nelle due tappe delle World Series di tuffi: Windsor e Kazan.

Francesca Dallapè e Tania Cagnotto aspirano sicuramente a tornare sul podio, dopo  aver già conquistato il bronzo e l’argento nelle due precedenti competizioni dei tre metri sincro, mentre la bolzanina tenterà, dopo due semifinali sfortunate dal trampolino tre metri, di raggiungere la finale e magari di portare a casa anche una medaglia. Sempre la Cagnotto sarà in gara anche con Maicol Verzotto nel trampolino tre metri sincro misto, con il quale è arrivata terza ai Campionati Mondiali e terza la prima tappa. Grande sorpresa a Dubai, dove hanno partecipato invece Francesca Dallapè e Verzotto, che si sono fermati ai piedi del podio con una grande prestazione.

Verzotto salirà anche sulla piattaforma mista in coppia con Noemi Batki, con cui cercherà di replicare il risultato del Mondiale, la quarta posizione, e magari arrivare nei primi tre posti. Entrambi inoltre prenderanno parte anche alla gara individuale.

Gli azzurri saranno presenti in Canada dal 15 al 17 aprile e in Russia dal 22 al 24 aprile. Partiranno con loro i tecnici federali Oscar Bertone e Giuliana Aor e il fisioterapista Ernesto Vincenti. Di seguito il programma completo.

PROGRAMMA GARE WINDSOR +6 ore in Italia

15 aprile

ore 11.45 finale trampolino sincro femminile.
ore 12.47 finale trampolino sincro maschile.

ore 17.20 finale piattaforma sincro femminile.
ore 18.22 finale piattaforma sincro maschile.

16 aprile

ore 10.00 semifinali A e B piattaforma femminile.
ore 11.25 semifinali A e B trampolino maschile.

ore 16.00 finale piattaforma femminile.
ore 17.02 finale trampolino maschile.
ore 18.09 finale trampolino sincro misto.

17 aprile dalle ore 10.00

semifinali A e B trampolino femminile.
semifinali A e B piattaforma maschile.

dalle 16.00 finale trampolino femminile.
finale piattaforma maschile.
finale piattaforma sincro misto.

Eleonora Baroni

Fonte: Federnuoto

Foto gentilmente concessa da sport team management per intervista Dallape’

About Eleonora Baroni

Eleonora Baroni nasce a Correggio il 13 agosto del 1995. Diplomata al Liceo Classico nel 2014, ora frequenta la Facoltà di Lingue e Culture per l'Editoria all’Università degli Studi di Verona. Ama quasi tutti gli sport e li segue con passione, fin da quando era una bambina. Segue con attenzione scherma, tuffi e nuoto.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto
Close