U20: dove vedere Ucraina-Italia

Nicolato vuole un campionato senza rimpianti; questa sera (h.17:30) la sfida all’Ucraina che vale il biglietto per la finalissima del Mondiale di Calcio Under20.

DIRETTA – Nella gara contro il Mali (vinta per 4-2) gli azzurrini hanno registrato 1.220.000 spettatori e puntano a tenerci incollati agli schermi anche oggi. L’appuntamento è in chiaro su Rai Sport o su Sky alle 17:30.

PROVABILI FORMAZIONI – L’Ucraina di Petrakov scenderà in campo con un modulo “prudente” ma che offre tanti spazi per una ripartenza compatta muovendo gli esterni di difesa a tutta fascia (passando così al 3-4-3).

Ucraina (5-4-1): Kucheruk; Konoplia, Beskorovainyi, Bondar, Popov, Kornienko; Kashchuk, Dryshliuk, Chekh, Buletsa; Sikan.

L’Italia di Nicolato conferma il 3-5-2 visto contro il Mali.

Italia (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Pinamonti, Scamacca. 

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93