Advertisements

Un anno di Mancio

Ha preso in mano una Nazionale disfatta con l’ambizione di portarla sul tetto d’Europa e da lì, chissà. Roberto Mancini è Commissario Tecnico da un anno e in questi dodici mesi ha saputo dare prestigio, gioco ed emozioni che da troppo tempo avevano poco a che fare con il colore azzurro.

Il bilancio totale del CT Mancini dopo un anno è di 11 partite con altrettante 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte (con 16 gol fatti e 8 subiti), per una percentuale di vittorie pari al 45,45%. 

Queste le parole del C.T. riportate sul suo sito ufficiale: 

“È stato un anno molto intenso perché allenare la Nazionale è un grande onore ed è anche difficile. Le cose stanno andando abbastanza bene, per questo volevo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me fino ad oggi e i tifosi che ci sono stati molto vicini in questi momenti”.

Advertisements

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93