Annunci

Under20: questi ragazzi sanno volare! Siamo in semifinale!

L’Italia batte anche il Mali e conquista le semifinali del Campionato del Mondo Under20!

Risultato finale 4-2

L’autogol di Kone apre le danze alla vittoria dei ragazzi di Nicolato ma il margine nel risultato finale e i 4 gol tradiscono una partita in bilico e combattutissima fino alla fine.

Il Mali, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Diakite trova infatti il pareggio con Kone al 38′ e il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1.

Gli azzurrini ci mettono un quarto d’ora a ribaltare il risultato: il 2-1 lo firma Pinamonti con un eurogol dalla linea di fondo che supera anche il vaglio del VAR.

A 10′ dalla fine Camara riacciuffa il pareggio che però dura duecentoquaranta secondi. Ancora una volta Pinamonti dal dischetto regala il vantaggio azzurro che vorrebbe dire semifinali.

L’ufficialità porta la firma di Frattesi: è suo il 4-2 che sancisce il passaggio del turno dei nostri anche se il Mali ha avuto l’opportunità di accorciare le distanze al 96′ dal dischetto. È Plizzari questa volta a dire di no e mettere in cassazione il doppio vantaggio e soprattutto la semifinale!

Ora sul nostro cammino verso la finale mondiale c’è l’Ucraina che nel pomeriggio ha battuto la Colombia.

Appuntamento martedì 11 giugno alle 17:30; per sognare in grande!

Annunci

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93

Annunci
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: