Verso Euro2020: le formazioni ufficiali di Armenia-Italia

Gli azzurri di Mancini sono chiamati a giocare contro l’Armenia al primo appuntamento della stagione che culminerà con l’Europeo di Calcio itinerante.

FARE BENE E FARLO SUBITO – Il Commissario Tecnico ha messo subito in chiaro la volontà di qualificarci ad Euro2020 il prima possibile. L’Italia guida il Gruppo J a tre lunghezze dalla Finlandia e ben sei dall’Armenia. L’obiettivo è di allungare per concentrarci presto sulle tattiche e schemi di gioco da mettere in scena nella kermesse continentale. “Non sarà una partita facile perchè in questa trasferta si è sempre faticato” ha commentato il Mancio alla vigilia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Fischio d’inizio alle ore 18:00

ARMENIA (4-2-3-1):  Airapetyan; Hambardzumyan, Haroyan, Calisir, Hovhannisyan; Mkrtchyan, Grigoryan; Barseghyan, Mkhitaryan, Ghazaryan; Karapetyan.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Chiesa.

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93